EQUIDEM* BEGINNING

In un ambiente rilassante e protetto, si è stimolati a ritornare agli istinti primordiali, alle forze di base, alle emozioni vere, per ricominciare ad apprezzare i piccoli dettagli della vita. 

Con il metodo Equidem*, e basandosi sulle esperienze vissute si evidenziano i punti di forza e le strategie vincenti della metodologia di coaching applicata e si lavora sulla gestione del cavallo come partner nel processo di dialogo con il coachee. 

Gli esercizi di horsemanship rappresentano l’intento dell’uomo di comunicare con il cavallo (animale estremamente sensibile), che vive di istinti e come tale è in grado di fornirci nuovi punti di vista innocenti e puri. 

Bisogna convincere un animale di mezza tonnellata a fidarsi più di noi che dei suoi istinti. Ma non è necessario saper andare a cavallo. La fiducia in noi stessi e nell'animale diviene la chiave di svolta del rapporto con il cavallo, che si offre nella sua innocenza e schiettezza come insegnante di principi, valori e priorità. L’accresciuta consapevolezza del coachee viene poi incanalata in percorsi personali declinabili nella vita di tutti i giorni.