Siamo convinti che si possa aumentare l'autostima e la sicurezza in noi stessi attraverso il rapporto con i nostri amici cavalli. Anch’essi estremamente sensibili, vivono la loro vita in perenne ansia di sopravvivenza ma si affidano al loro capobranco (tipicamente la femmina alfa) che gestisce le dinamiche del gruppo.
Il rapporto donna-cavallo si basa su fiducia, rispetto e comunicazione. Attraverso quest’ultima il cavallo diviene maestro di natura e ci costringe ad affrontare i nostri istinti e le nostre debolezze, al fine di emergere come rigenerati nel profondo. Le donne sono avvantaggiate, anche perché particolarmente ricettive a tutti quei flussi energetici che intercorrono tra i vari esseri viventi.
Con Donne & Cavalli si dedica un percorso solo al femminile, per le tematiche femminili, che guida le donne a discernere le proprie potenzialità e i punti deboli per risolvere i nodi e i blocchi della vita. Si rientra in contatto con l’energia della natura e degli animali, in un ambiente rilassante e protetto, privo delle pressioni della moderna società.
Bisogna convincere un animale di mezza tonnellata a fidarsi più di noi che dei suoi istinti. Ma non è necessario saper andare a cavallo. Il percorso viene gestito da Marco Serpanera, un NATURAL HORSEMAN LIFE COACH che, nonostante sia maschio (o meglio proprio per questo), si propone come facilitatore di un nuovo punto di vista e di un cammino di autoconsapevolezza al femminile. Tramite l’interazione con i cavalli e gli esercizi di horsemanship si sviluppa la sicurezza e l’autostima, che si radicano nel profondo divenendo tesoro per il futuro di tutte le donne.