I gruppi sono un potente strumento per ottenere risultati superiori. Le personalità e le dinamiche dei componenti non sempre vanno d'amore e d'accordo, e non permettono alle sinergie di lavorare al meglio.
Quando si introduce il cavallo nel mix, tutto viene messo in discussione, le variabili diventano fluide e, in qualche modo, si resetta la situazione permettendo l'accesso a nuove domande e a nuovi punti di vista.
Ma non è necessario saper andare a cavallo.
Il percorso è coordinato dal NATURAL HORSEMAN LIFE COACH che inserisce, modifica o allontana i cavalli all'interno del team. Le conversazioni, gli stimoli, gli esercizi saranno sempre di team e verranno seguiti da debriefing approfonditi e personalizzati.
Con il metodo Equidem* e gli esercizi di horsemanship il team nel suo insieme, ma anche ciascun singolo individuo, si mette in gioco per comunicare con il cavallo al fine di ottenerne la fiducia e il rispetto.
La consapevolezza in noi stessi diviene la chiave di svolta del rapporto con il cavallo, che si offre nella sua innocenza e schiettezza come insegnante di principi, valori e priorità.