Istruttore-formatore di 3 livello Italian Natural Horsemanship. Executive Coach presso Scuola Europea di Coaching
Nato, cresciuto e formato a Milano, dopo la laurea in Bocconi, entro nel mondo dell'alta finanza e per 15 anni scalo le gerarchie delle banche internazionali fino al ruolo di country head.
Alla tenera eta’ di 40 anni decido di trasformare la mia antica visione giovanile e mollo tutto per trasferirmi nelle Marche, ristrutturare un cascinale e aprire un agriturismo con maneggio.
Sempre appassionato di animali vari e di vita all’aria aperta, abbraccio la filosofia della doma dolce (horsemanship) e divento istruttore-formatore di questa filosofia, fino a prendere la responsabilità dl dipartimento Italian Natural Horsemanship.
Nel frattempo il contatto con la natura e le esperienze vissute a fianco ai cavalli mi portano ad approfondire i concetti di sicurezza in sé stessi, disciplina e volontà di aiutare gli altri a crescere. Intraprendo perciò un percorso presso la Scuola Europea di Coaching, per imparare metodologia e tecniche.
Sviluppo così la fusione tra il ruolo di coach e le esperienze di horseman dando origine al metodo Equidem* (coaching insieme al cavallo) con il quale accompagno ciascuno di noi in un processo di crescita personale e di consapevolezza al fine di diventare la versioni migliore di noi stessi.